Chiamami Brontolo

sabato, ottobre 14, 2006

Il Nobel al banchiere dei poveri...schiaffo in faccia al liberismo?

Facendo finata di non vedere la testata del quotidiano sul quale è pubblicato (ovvero Liberazione), consiglio di leggere questo ottimo articolo su cosa sia il microcredito scritto da Sabina Morandi, che ha evidentemente studiato l'epserienza di Yunus e la riporta in modo oggettivo. Peccato, davvero peccato per il titolo che credo e spero non abbia scelto lei dal momento che nello sviluppo del testo non si fa alcun riferimento all'argomento suggerito dal titolo.

Non vedo possibilità di dubbi sul fatto che un premio nobel ad un banchiere che diffonde il sistema capitalistico meritocratico della micro imprenditoria dei poveri tra i poveri che in questo modo hanno l'opportunità di mettere a frutto le loro capacità affrancandosi dalla povertà, non possa in alcun modo essere considerato "uno schiaffo al liberismo"! Per di più se non viene fornita alcuna spiegazione sul motivo di tale astrusa ipotesi nel corpo dell'articolo.

Fossi io l'autrice avrei protestato fortememente nel vedere associato un articolo "tecnico" su come funziona il microcredito ad un titolo che invece dimostra che non ho capito assolutamente nulla di che cosa sia davvero!

Complimenti alla redazione per una così palese dimostrazione di ignoranza anche di fronte all'evidenza di un articolo scritto da un collaboratore, è davvero incredibile la necessità di certa sinistra di far propria qualsiasi storia di successo anche quando è in evidente contraddizione con tutto quello che professa!

1 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Non c'è da stupirsi: sono "genetici" nel rivoltare e distorcere la realtà!
un saluto

10/17/2006 7:48 AM  

Posta un commento

<< Home