Chiamami Brontolo

martedì, ottobre 09, 2007

Cara Veronica, non c'è niente di nuovo sotto il sole!

Ieri in un'intervista al Corriere della sera, Veronica Lario ha sciolto ogni dubbio su un suo possibile ruolo all'interno del costituente Partito Democratico, accettando l'invito fattole da Veltroni in persona.
Veronica si è però detta soddisfatta della proposta di Walter in quanto rappresenterebbe a suo giudizio, una svolta epocale nel modo di fare politica degli ultimi 15 anni: la proposta ha messo fine, secondo la moglie dell'ex premier, ad un muro contro muro da parte della sinistra che ha sempre demonizzato Berlusconi.
Ma Veronica, non vedi che è proprio nel segno della continuità che Walter ti ha proposto di entrare nel PD? Non capisci che è solo per poter dire che se nemmeno la moglie di Berlusconi in persona crede alla di lui politica non è possibile che i cittadini a dargli il loro voto?
E diciamola tutta, se avessi deciso di partecipare al progetto del PD, a Walter non sarebbe nemmeno servito dirlo, la tua stessa adesione avrebbe parlato -anzi urlato- da sola questo fatto tanto insignificante, ma così utile per la campagna elettorale di Veltroni e per rilanciare il solito collante della sinistra: la riduzione di Berlusconi a soggetto politico improponibile ed impresentabile.
Lasciatelo dire, già il fatto che tu ci abbia pensato così a lungo, un aiutino al Walter lo ha dato!


tag: , ,

Etichette: , ,

1 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Infatti non si è mica capito il senso di "per ora non posso".
Le parole lasciano posto a diversi significati:
fintantochè rimane il leader o fintantochè, sono sposata?

Amy

10/09/2007 8:33 PM  

Posta un commento

<< Home